當前位置

首頁 > 語言學習 > 意語學習 > 冰箱空間不足時,把這十五種食物拿出來存放在室溫中吧!

冰箱空間不足時,把這十五種食物拿出來存放在室溫中吧!

推薦人: 來源: 閱讀: 2.91W 次

小編按:

冰箱並不總是儲存食物的最佳選擇。事實上,如果受到低溫的影響,一些食物可能會失去營養特性和風味。最重要的是,隨着夏天的到來,當沙拉、酸奶、馬蘇裏拉和果汁等所有東西似乎都必須放在冰箱裏,空間稀缺時,這裏有15種可以從冷藏架上取下,並在室溫下儲存的食物。

冰箱空間不足時,把這十五種食物拿出來存放在室溫中吧!

Uova 雞蛋
Pensateci: al supermercato dove vengono tenute le uova? Esatto, non nei banchi frigo. L'uovo si mantiene a lungo grazie a una naturale pellicola sulla superficie esterna del guscio che funge da barriera «impermeabile» contro i batteri patogeni. In questo modo si conserva sano per settimane anche a temperatura ambiente. L'unica accortezza da tenere a mente è che, se lo si mette in frigo una volta, non si dovrebbe poi interrompere la catena del freddo: l'uovo soffrirebbe lo shock termico e perderebbe le sue capacità di conservazione. Lasciate quindi al fresco la vostra confezione di uova, ma dal prossimo acquisto ricordatevi che potete anche sistemarla comodamente in dispensa a temperatura ambiente. 

想想看:超市的雞蛋放在哪裏?沒錯,不在冰箱櫃檯裏。由於外殼表面的天然薄膜起到了對致病細菌的“防水”屏障作用,雞蛋可以長時間保存。這樣,即使在室溫下,也能健康地儲存數週。唯一要記住的預防措施是,如果你把雞蛋放在冰箱裏一次,你就不應該打破低溫環境:雞蛋會受到熱衝擊並失去儲存能力。所以讓你的雞蛋保持涼爽,但從下次購買開始,請記住,你也可以在室溫下把它舒適地放在食品儲藏室裏。


Cipoll洋蔥
La regola è chiara: quando la cipolla è vestita (cioè completa dei suoi strati esterni più secchi) va tenuta fuori dal frigo. Preferite un posto poco illuminato ma arieggiato, in modo che la cipolla non germogli e non si decomponga per via dell'umidità. Tenetela in un cesto o su uno scaffale vicino a una finestra in una busta di carta, oppure in balcone, all'aperto.

規則是明確的:當洋蔥穿好衣服(即配上最乾燥的外層)時,它應該遠離冰箱。它更喜歡光線陰暗但通風的地方,這樣洋蔥就不會發芽,也不會因潮溼而腐爛。把它放在籃子裏或窗戶附近架子上的紙袋裏,或者在戶外的陽臺上。


Basilico 羅勒
Il basilico è una pianta aromatica fragile, sì, ma non va assolutamente conservata in frigo. Perché? L'intensità del suo aroma diminuisce e le foglie assorbono gli odori dell'ambiente chiuso. Il miglior modo per mantenerlo fresco (fino tre o quattro giorni) è di metterlo in un vaso con dell'acqua a temperatura ambiente, in un posto in cui non arrivi luce diretta. 

是的,羅勒是一種脆弱的芳香植物,但它根本不應該儲存在冰箱裏。爲什麼?它的香氣強度降低,葉子會吸收封閉環境的氣味。保持它涼爽的最好方法是在室溫下,把它放在一個裝有水的鍋裏,放在沒有直射光的地方(最多三到四天)。


Aglio 
Al riparo dall'umidità e a temperatura ambiente. L'aglio va tenuto lontano dal frigo perché rischia di germogliare e appassire. Il consiglio è di conservarlo in un contenitore chiuso, per evitare che rilasci il suo odore intenso, e in un posto molto asciutto. 

在室溫下防潮。大蒜應該遠離冰箱,因爲它有發芽和枯萎的風險。建議將其存放在封閉的容器中,並存放在非常乾燥的地方,以防止其散發出強烈的氣味。


Prezzemolo 歐芹
Il prezzemolo, così come il basilico, va tenuto a temperatura ambiente per preservare meglio le sue qualità organolettiche. Se avete un mazzo molto grande e non sapete come impiegarlo, il consiglio è di lavarlo, sminuzzarlo e riporlo in freezer. 

歐芹和羅勒一樣應保存在室溫下,以更好地保持它的口感。如果你有一大捆的歐芹,並且不知道如何使用,建議是清洗、切碎並存放在冰箱裏。

 
Cioccolato 巧克力
Tenere la cioccolata in frigo, anche se molti lo fanno, non è la scelta migliore. Si tratta di uno dei pochi alimenti privi di acqua e se mantenuto a basse temperature il sapore si modifica drasticamente. Conservatelo quindi in dispensa, lontano da fonti di calore, per evitare che si sciolga. 

即使很多人把巧克力放在冰箱裏,但這不是最好的選擇。它是爲數不多的無水食品之一,如果存放在低溫下,味道會發生巨大變化。因此將它存放在遠離熱源的儲藏室中,以防止其融化。


Banane 香蕉
Una banana che continua il suo processo di maturazione in frigo rischia di perdere parte del suo sapore e, contrariamente a quanto si pensi, il frigo facilita il processo di imbrunimento. 

香蕉在冰箱中繼續成熟的過程可能會失去部分風味,與普遍的看法相反,冰箱會促進香蕉的褐變過程。 

Patate 馬鈴薯
Mettere le patate in frigo è inutile: occupano spazio senza effettivamente beneficiare del freddo. Il consiglio è di tenerle in una busta di carta o in una cesta traspirante in modo da permettere il passaggio di aria. Preferite poi un luogo assolutamente buio, per evitare che germoglino. 

把土豆放進冰箱是沒用的:它們佔據了空間,卻沒有從低溫中受益。建議是把它們放在紙袋或透氣的籃子裏,這樣空氣就能通過。也可以把它們放在一個絕對黑暗的地方,以防止它們發芽。 


Anguria 西瓜
Non c'è niente di più rinfrescante e dissetante di un'anguria ghiacciata. Vero. Ma il modo migliore per conservarla, contrariamente a quanto molti pensano, non è in frigo. Secondo gli studiosi, l'anguria perde l'80 per cento del suo sapore se è conservata a basse temperature. Bisognerebbe, invece, riporla in un luogo asciutto a temperatura ambiente e, se la si vuole mangiare fredda, lasciarla in frigo solo una mezz'oretta prima del consumo. 

沒有什麼比冰西瓜更清爽和解渴的了。沒錯。但與許多人的想法相反,最好的存儲方式不是在冰箱裏。據學者稱,西瓜在低溫下儲存時會失去80%的味道。相反,你應該在室溫下把它存放在乾燥的地方,如果你想冷吃,請在食用前半小時把它放在冰箱裏。


Pane 麪包
Il pane non va messo per alcun motivo in frigo, nemmeno quando si trova in forma di panino farcito. Il frigorifero lo rende subito umidissimo e, poi, in pochi giorni lo secca. 

無論什麼原因,麪包都不應該放在冰箱裏,即使是三明治。冰箱立即使它變得非常潮溼,然後在幾天內使它變得乾燥。


Mele 蘋果
L'enzima benefico della mela si attiva più facilmente a temperatura ambiente, piuttosto che al freddo. In questo caso, però, il frigo aumenta la conservazione (fuori sarebbe di circa due settimane). Dipende tutto da quante ne comprate, dalla frequenza con cui le consumate e dal vostro gusto.

蘋果中的有益酶更容易在室溫下被激活,而不是在低溫下。這樣做,冰箱增加了存儲空間(室溫大概可以存放兩週)。這完全取決於你買了多少,多久吃一次以及你的口味。


Pomodori 西紅柿
Tra gli ortaggi che soffrono le basse temperature ci sono i pomodori. Con il freddo rischiano di diventare insipidi ed eccessivamente farinosi. Conservateli a temperatura ambiente in un sacchetto di carta o in una cassetta, all'aperto, in un luogo pulito e riparato.

受低溫影響的蔬菜有西紅柿。在低溫下,它們可能變得無味,而且過多地含有澱粉。在室溫下將其儲存在紙袋或籃子中,並放在室外,乾淨且有遮蔽的地方。


Avocado 牛油果
L'avocado deve essere maturo al punto giusto per essere davvero buono: la buccia deve staccarsi da sola dalla polpa e non deve essere necessario il coltello. Per questo il frigorifero è bandito: si deve tenere nel cesto della frutta, possibilmente vicino a mele e banane che lo aiutano a maturare.

牛油果必須在正確的時機成熟才能真正美味:果皮可以從果肉中分離出來,而且不需要刀子。這就是冰箱被禁止的原因:它應該放在水果籃裏,儘可能靠近幫助它成熟的蘋果和香蕉。


Zucchine e melanzane 西葫蘆和茄子
Nel frigo si mantengono più a lungo, ma se non avete sufficiente spazio sono le prime due verdure da tirare fuori, sistemare in una cassetta e riporre in un angolo arieggiato e fresco di casa. Dureranno comunque almeno fino a 5 giorni. 

在冰箱裏,它們存放的時間更長,但如果你沒有足夠的空間,這兩種蔬菜可以拿出來,放在籃子裏,存放在房間通風涼爽的角落裏。它們至少可以存放長達5天。


Verdure sottolio 油浸蔬菜
Le verdure sottolio, dalle melanzane ai pomodori secchi, ma anche le olive e le acciughe possono essere tenute fuori dal frigo a patto che i prodotti siano ben coperti da olio d'oliva. Grazie alla sua presenza, infatti, gli ingredienti non vengono in contatto con l'aria e si mantengono a lungo senza andare a male anche se tenuti a temperatura ambiente. 

油浸蔬菜,從茄子到幹西紅柿,還有橄欖和鳳尾魚,只要食物覆蓋上了橄欖油,就可以放在冰箱外。事實上,由於橄欖油的存在,這些食物不會與空氣接觸,即使在室溫下也能保存很長時間而不變質。

本文部分圖片來自外網,如有侵權,請聯繫刪除

素材來源:

https://www.corriere.it/9c5e3c64/9154247c/9c50216ba5/9c5e3d7cb39a9a804ac1.alimenti-15-cibi-che-non-dovremmo-mai-tenere-frigo/quando-frigo-rovina-proprieta-un-cibo_principale.shtml

聲明:

本文系滬江意大利語原創整理編譯,如有不妥,敬請指正!未經許可,不得轉載!