當前位置

首頁 > 語言學習 > 意語學習 > 意大利94歲老爺爺的第三個學位,名副其實活到老學到老

意大利94歲老爺爺的第三個學位,名副其實活到老學到老

推薦人: 來源: 閱讀: 1.82W 次

是不是有的時候懶懶不想動,不想看書不想學習,就想攤在家裏偷偷懶呢?來看看這位94歲的意大利老爺爺的學習經歷吧,看完保證你立刻想跳起來去看書!

意大利94歲老爺爺的第三個學位,名副其實活到老學到老

Dopo quello in Economia aziendale nel 1954 e quello in Sociologia nel 1990, è arrivato anche il terzo titolo accademico con una tesi su Heidegger”
在1954年取得商業經濟學位和1990年取得社會學學位後,Benito Rimini先生又迎來了第三個學位,畢業論文研究的是德國哲學家海德格爾。
A 94 anni Benito Rimini si è laureato per la terza volta. Per lui è il terzo titolo accademico dopo la laurea in Scienze economiche e commerciali conseguita nel 1954 presso l'Università degli Studi di Perugia e quella in Sociologia presa nel 1990 presso l'Università degli Studi di Urbino. Rimini, residente a Biella, ha conseguito ora la laurea triennale in Filosofia e Comunicazione all'Università di Piemonte Orientale, con 110 e lode.
Benito Rimini今年94歲,第三次畢業。對他來說,這是繼1954年在佩魯賈大學獲得經濟和商業科學學位,以及1990年在烏爾比諾大學獲得的社會學學位頭銜之後的第三個學術頭銜。這位老先生現在住在比耶拉(Biella),意大利皮埃蒙特大區比耶拉省的一個小城市,最近以110 e lode的優秀滿分成績在東皮埃蒙特大學獲得了哲學與傳播專業的三年制學位。

Nella cripta della basilica di Sant'Andrea, una delle sedi del Dipartimento di Studi Umanistici dell'Upo, Benito Rimini ha discusso una tesi dal titolo "Il tema dell'angoscia e del vivere per la morte in Heidegger (con uno sugardo sulla Filosofia della 'svolta' dell'Autore)" Ad accompagnarlo il giorno della laurea c'erano il figlio Luigi, la nipote Lavinia e la nuova Olga.
Rimini老先生的兒子兒媳還有孫子一起參加了他在聖安德里亞大教堂地下室,同時也是東皮埃蒙特大學人文學院一個校區裏的論文答辯,他的論文題爲《海德格爾的痛苦和爲死而活的主題(探究作者的“轉折點”哲學)》
"Amo non solo la filosofia, ma in generale il sapere", ha spiegato Rimini dopo la discussione della tesi. "L'interesse per il sapere e per la conoscenza mi incute non solo le energie, ma anche la forza e la determinazione per studiare e andare avanti".
“我不僅愛哲學,還熱愛一切知識,”裏米尼在論文答辯後說道。“對知識的興趣不僅激發了我的精力,而且激發了我學習和繼續前進的力量和決心。”
“Ho sempre amato la filosofia e così tre anni fa mi sono lanciato in questa avventura", aveva raccontato un anno fa a Repubblica. "Studio dalle sei alle nove ore al giorno, non senza fatica. Soffro infatti di ipotensione e ho una forma di maculopatia, per cui uso uno speciale computer per ingrandire i testi d’esame. Per fortuna una studentessa mi fa da vice-tutor, aiutandomi nel reperire dispense e appunti dei vari seminari". “Non riesco a frequentare i corsi, ma incontro sempre i professori prima di sostenere un esame – aveva spiegato - I docenti sono tutti persone splendide. Non ho mai chiesto sconti né penso di averli mai avuti. Studio perché amo le sfide. Da autodidatta ho letto tutto dei più grandi filosofi di ogni epoca. Non voglio passare il tempo che mi resta da vivere seguendo dibattiti televisivi o cronache sportive".
“我一直熱愛着哲學,所以三年前,我開始了自己的冒險之旅,“一年前,他告訴《共和國報》。”我每天學習6到9個小時,並非沒有努力。實際上,我患有低血壓並且患有黃斑病,因此我使用一臺特殊的計算機來放大考試內容。幸運的是,有一位學生擔任我的副導師,幫助我從各種研討會中找到講義和筆記。“我沒法參加課程,不過我總是在考試前與教授見面,老師們都是很棒的人,我從來沒有要求讓老師給我減少學習內容,也從來沒有想過少學一分一毫,我學習是因爲我喜歡挑戰。作爲一個自學成才的人,我讀了每個時代最偉大的哲學家的所有著作,我不想在電視辯論或體育報道中浪費我珍貴的時間。”
Conosciutissimo a Biella, dopo una vita da commercialista e insegnante di Economia aziendale nelle scuole superiori della zona, Benito Rimini ha scelto di prendere la terza laurea dopo la morte della moglie. "La ricordo sempre bellissima, come quando era ragazza. È stata una perdita enorme, che mi ha lascito un vuoto indescrivibile – aveva detto a Repubblica - Avrei preferito continuare l’avventura di viverle accanto".
Benito Rimin老先生在比耶拉(Biella)廣爲人知,他是這個地區高中的會計和工商管理老師,在妻子去世後,他選擇去讀第三個學位。 “在我的記憶裏,她一直都是非常美麗的,和她年輕時一模一樣。她的去世對於我來說是巨大的遺憾,這在我的生命中留下了難以形容的空白,我多想繼續與她一起生活,繼續生命的冒險。”

老伴兒的去世雖然讓Rimini老爺爺非常悲傷,但是他也沒有放下生活的希望,而是選擇了繼續學習,繼續探索,這是真正的活到老學到老的精神,也是真正熱愛知識,熱愛生活的樣子。看到這麼努力的爺爺,你還有什麼理由偷懶呢?


原文來源: https://www.today.it/attualita/benito-rimini-terza-laura-94-anni.html