當前位置

首頁 > 語言學習 > 意語學習 > 自動披薩售貨機?羅馬人會暴怒嗎

自動披薩售貨機?羅馬人會暴怒嗎

推薦人: 來源: 閱讀: 7.94K 次

​意大利人熱愛披薩已經是衆所周知的事實了。但是現在,就在羅馬,出現了24H營業的自動披薩售貨機!喏,就長這樣↓

自動披薩售貨機?羅馬人會暴怒嗎

意大利人會樂意去“披薩自動售賣機”上購買披薩吃嗎?這類新型機器的誕生,甚至迎來了《紐約時報》的關注。

自動披薩售貨機?羅馬人會暴怒嗎 第2張

Il distributore automatico di Pizza finisce in prima pagina sull'edizione internazionale del New York Times. Anche gli americani si chiedono se un esperimento simile possa riuscire nel Paese patria della pizza. Del resto un macchinario del genere non esiste neanche negli Stati Uniti, dove certamente il palato è meno esigente in termini di Diavola o Margherita. "I romani mangiano sempre la pizza", è l'attacco dell'articolo. Partendo da questo presupposto, l'autrice si chiede: "Ma vorrebbero, potrebbero, mangiarla da un distributore automatico?".

自動披薩售貨機成爲《紐約時報》國際板塊的頭條。美國人也想知道,在披薩的故鄉,這樣的實驗能否成功。此外,在美國甚至都沒有這樣的機器——要知道美國人對Diavola或Margherita披薩的口味要求當然不高。“羅馬人總是吃披薩。”文章犀利地評價到。從這個假設出發,作者發問:“但他們願意吃自動售貨機制作的披薩嗎?他們能接受這樣的披薩嗎?”

Certamente intorno al distributore c'è stata tanta curiosità nelle prime settimane. Ma sarà duratura? Un punto a favore è sicuramente il prezzo: una margherita tonda costa 4,50 euro e la più costosa, 6 euro, è la quattro formaggi. Un altro aspetto che potrebbe convincere i romani riguarda le ore notturne: certamente nelle zone della movida ci sono pizzerie che restano aperte tutta la notte, ma in quartieri più periferici il distributore potrebbe essere l'unico modo per gustare una pizza nel cuore della notte. Pizza che tra l'altro è economica e, secondo chi l'ha provata, neanche cattiva.

當然,在最初的幾周裏,自動售貨機周圍有很多好奇的目光。但這種熱度會持久嗎?它的售價當然是一個非常有利的因素:圓形瑪格麗塔披薩售價4.5歐元,最貴的四種奶酪披薩是6歐元。另一個能讓羅馬人接受它的原因與夜間時間有關。當然,在夜生活豐富的區域有整夜營業的披薩店;但是在居民區,自動售貨機可能是人們在半夜享用披薩的唯一途徑。披薩也很便宜,據嘗試過的人說,甚至不難吃。

Il distributore automatico di pizza: la Margherita è pronta in tre minuti

自動披薩售貨機:3分鐘即可享用Margherita披薩

Il distributore di pizza si trova in via Catania, quartiere Nomentano di Roma. Il macchinario prepara una pizza espressa in tre minuti (impasta, prepara e cuoce la pizza. Non si tratta di una pizza surgelata, ma fatta al momento).

自動披薩售貨機位於羅馬Nomentano區的Catania街。機器在3分鐘內完成和麪、製作和烘烤一張“速遞”披薩(pizza espressa)——這張披薩並非速凍食品,而是現做現賣的。

我們通過一個視頻來看看這個機器究竟是怎樣工作的:

https://v.qq.com/x/page/k3254xb085v.html

"Sembra più una piadina con mozzarella e pomodoro ma non è male. Per quanto ci mette a farla e il prezzo va bene. Sicuramente non andrei a prenderla però per portarla a casa", ha raccontato una ragazza assaggiando una Margherita.

“這看起來更像是夾着馬蘇裏拉奶酪和番茄的piadina(一種意大利美食,薄餅中夾着蔬菜和肉類等食材),但還不錯。這臺機器能做出這樣的食物,並且價格不高。但是當然,我不會把它帶回家。”一位女孩一邊品嚐一個自動售賣的Margherita披薩,一邊說到。

原文地址:

https://www.fanpage.it/roma/roma-il-distributore-automatico-di-pizza-finisce-sul-new-york-times-i-romani-abboccheranno/

聲明:

本文中文部分系滬江意大利語原創編譯,如有不妥,敬請指正!未經許可,不得轉載!​