當前位置

首頁 > 語言學習 > 意語學習 > 據說每個人身邊都有這幾種類型的朋友…

據說每個人身邊都有這幾種類型的朋友…

推薦人: 來源: 閱讀: 3.02W 次

Ciao a tutti!每個人身邊都有性格不同的朋友,交不同類型的朋友也可以讓我們的朋友圈更多元化,豐富我們的社交生活,這次給大家帶來的就是關於朋友的話題~ 據說每個人身邊都有這幾種朋友的類型,一起來看看吧。

據說每個人身邊都有這幾種類型的朋友…

La spietata 莫得感情型

O meglio, la sincera. Non è certamente l'amica più "delicata" che avete, ma almeno non ha paura di dire le cose come stanno. La sua onestà e franchezza a volte può essere scambiata per freddezza, ma voi la apprezzate proprio per questo. Perché a volte tutti hanno bisogno di una dose potente di verità per vedere le cose da un diverso punto di vista.

或者也可以說是她太真誠了,她當然不是你朋友裏最“貼心”的,但是她從來都不怕實話實說,她的真誠和直率有時也會被誤以爲是冷漠,但正是這點才讓人欣賞,因爲有些時候我們就需要有人給自己點出冷冰冰的現實,讓我們從不同的角度來看待問題。
 

❷La ribelle 叛逆型

Insieme a lei fate tutte le cose più pazze del mondo. È quella che vi dice, sì facciamo un giretto, un'oretta e poi… ve la ritrovate all'una di mercoledì sera che, invece di darvi la buonanotte, vi ordina un altro giro di Gin Tonic. È la vostra spalla, quella che non dice mai di no se avete voglia di buttarvi nella mischia, anche nei peggiori bar di Caracas. L'avete messa a fuoco? Tenetevela stretta.

你可以和她一起做世界上最瘋狂的事情,她是那個告訴你“走出去轉一圈”然後你就發現自己置身於米蘭某一酒吧,她不會和你說“晚安”而是起鬨讓你們再來一輪杜松子酒,她是你的肩膀,是那個當你們想要在人羣裏,在小燈球下盡情蹦迪時永遠會奉陪到底的人,哪怕是在加拉加斯最爛的酒吧裏她也照樣如此,你們已經心裏有數是你們身邊的哪位朋友了嗎?記得要好好把握住她喲~

L'avventurosa 大冒險家型

Qualsiasi vacanza facciate lei studia, armata di mappe e Tripadvisor, tutti gli itinerari, i trasporti e le attrazioni da vedere. Curiosa e organizzata ai livelli di Doretta l'Esploratrice, lei è la vostra guida, il vostro faro nella nebbia. In più è quella che stimola il vostro talento artistico e il vostro interesse verso temi culturali, trascinandovi per musei la domenica pomeriggio.

在任何假期裏她都會研究各種地圖,路線,攻略,景點… 她和愛探險的朵拉一樣有好奇心還擅長安排一切,她就是你的導遊,你迷霧中的燈塔,而且她還能激發你們文藝方面的天賦和興趣,因爲她經常會在週日下午把你生拉硬拽去參觀博物館。

L'opposto di voi 和你完全相反型

La conoscete da tantissimo tempo e non potreste essere più diverse. Due mondi opposti per carattere, interessi e opinioni, eppure vi volete un bene dell'anima. A volte non la capite, magari vi arrabbiate, ma poi la perdonate subito. Perché lei è la vostra amica e non potreste mai stare senza di lei.

你們倆已經認識了很久了,你們倆不管是性格,喜好還是個人觀點都大相徑庭,但你們卻在心裏真心愛着對方有趣的靈魂,也許有的時候你們會生對方的氣,但很快就能原諒對方,原因很簡單,因爲她是你的朋友,你不能沒有她。

La storica 死黨

 Vi capite con uno sguardo, potete passare mesi senza vedervi, ma quando succede nulla è cambiato. Avete condiviso i migliori anni: lei è stata quella che vi copriva, mentendo ai vostri genitori, quella delle bravate e delle fughe notturne, quella che ne avete combinate mille e saranno il collante della vostra amicizia per sempre.

你們一眼就可以瞭解對方所想,你們的友情不會隨着歲月的流逝而改變,她是那個一起和爸媽撒謊的時候掩護你的那個人,也是那個一時衝動忽悠你在晚上從家裏逃出來耍的人,那個陪着你一起闖禍無數次的人,你們的友誼就像塗了502膠水一樣牢固。

Ia saggia 機智型

L'amica più intelligente di tutti, quella che quando sei ubriaca ti ricorda l'esistenza del codice penale. La sua saggezza è ciò che mette sotto radice la tua coglionaggine e trasforma dei potenziali ergastoli in semplici diverbi con i pubblici ufficiali. Con te vanta un credito ammontante ad un terzo del denaro che grazie a lei non hai speso in avvocati.

她可能比所有人都聰明,她是那個當你醉了想發酒瘋時,提醒你存在刑法的人,她是那個時常用她的才智巧妙阻止你噴垃圾話的人,並讓潛在的無期徒刑轉化成了與公職人員的一場拌嘴,然後在你酒醒後,問你要三分之一的律師費,是她幫你省下來的。

 

素材來源:http://www.lepel.it/giornata-mondiale-dellamicizia/

聲明:

本文系滬江意大利語原創整理編譯,如有不妥,敬請指正!未經許可,不得轉載!