當前位置

首頁 > 語言學習 > 意語學習 > 15歲意大利殘疾男孩的出行車被盜後失而復得,評論區很暖心

15歲意大利殘疾男孩的出行車被盜後失而復得,評論區很暖心

推薦人: 來源: 閱讀: 2.95W 次

近日,在意大利Lodi省,一輛用於接送殘疾男孩的車輛被盜,而隨後發生的事情,讓人們看到了團結互助的人性溫度。

15歲意大利殘疾男孩的出行車被盜後失而復得,評論區很暖心

A Ossago Lodigiano, in provincia di Lodi, ignoti ladri hanno rubato un van che serviva per il trasporto di Luca, ragazzino disabile di 15 anni. Subito dopo il furto la madre del ragazzino aveva sporto denuncia ai carabinieri e aveva poi scritto un post sul gruppo Facebook cittadino, raccontando quanto accaduto e chiedendo aiuto per ritrovare la monovolume.

在Lodi省的Ossago Lodigiano,一輛用於接送15歲的殘疾男孩Luca的麪包車被盜,小偷尚未被查明。車輛被盜後,男孩的母親立刻向憲兵報警,之後在這個城鎮的Facebook市民論壇裏發帖,講述發生的事情,並請求大家幫忙尋找這輛麪包車。

L'aiuto non si era fatto attendere: alcuni utenti del gruppo avevano lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe, raccogliendo in poco tempo oltre 11mila euro.

幫助很快到來。一些論壇用戶在GoFundMe平臺發起了一個籌款活動,在短時間內籌集了超過11,000歐元。

"Abbiamo aperto una raccolta fondi su GoFundMe – ha scritto un'utente del gruppo social – Facciamo vedere che nel mondo ci sono persone per bene!". La stessa ha poi cercato di confortare la madre di Luca: "Paola ti aiutiamo noi, ci stiamo già muovendo! Abbi fede che per ogni persona tremenda ci sono tante brave persone!".

一名用戶在該社交論壇中寫道:“我們在GoFundMe發起了一個籌款活動。讓我們證明這個世界上有好人!”接着她安慰Luca的母親:“我們來幫助你,Paola,我們已經在行動了!請相信,儘管有壞人,還有很多好人!”

Adesso però la raccolta fondi è stata interrotta perché il passaparola sui social network ha portato a un altro importante risultato: il furgone è stato infatti ritrovato grazie a una segnalazione anonima, pervenuta proprio alla stessa piattaforma probabilmente dagli stessi ladri che avevano compiuto il furto. Nel messaggio si segnalava la presenza del furgone in una piazza di Portalbera, nel Pavese, lì dove i carabinieri hanno poi effettivamente ritrovato il veicolo.

現在籌款活動已經中止,因爲社交媒體上的反響帶來了另一個重要結果:該平臺受到匿名消息,憑藉這條消息人們找到了那輛麪包車。這條消息可能是實施盜竊的小偷發送的。該消息指出麪包車在帕維亞Portalbera的一個廣場上,憲兵隨後在那裏找到了車輛。

Il mezzo presenta diversi danni, tra cui uno alla piattaforma che consente al 15enne Luca, affetto da distrofia muscolare, di viaggiare con la sua carrozzina. Alcuni dei danni saranno pagati dall'assicurazione, che però non copre la pedana: per questo motivo la madre di Luca ha annunciato che utilizzerà i soldi raccolti grazie alla solidarietà "social" per riparare la pedana, assicurando che restituirà i soldi a chi non dovesse essere d'accordo.

車輛有幾處損壞,包括一處平臺損壞。15歲的Luca患有肌肉營養不良病,他正是通過這個平臺來操作他的車輛出行。一些損壞將由保險賠付,但保險沒有涵蓋腳踏板。爲此,Luca的母親宣佈將使用由“社會”的團結力量籌集的資金來修復腳踏板,並保證會將錢款退回給不同意她這個決定的人。

Al momento però i commenti sotto il post in cui ha annunciato il ritrovamento del veicolo rubato sono tutti positivi, e sottolineano come "la solidarietà non sia morta". "Ringraziamo di cuore tutti coloro i quali hanno donato e, soprattutto, vogliamo dire che la solidarietà dimostrata ci ha dato la forza per non abbatterci e sperare in meglio" – hanno scritto i famigliari del 15enne.

目前,發佈已找回被盜車輛消息的帖子下面的評論都是積極的,並且都在強調“團結未死”。“我們真誠感謝所有捐款的人,特別是,我們想說,人們展現出來的團結給予了我們不被打倒並保有希望的力量。”這個15歲男孩的家人寫到。

原文地址:

https://www.fanpage.it/milano/lodi-rubano-il-van-di-un-15enne-disabile-e-poi-si-pentono-i-ladri-fanno-ritrovare-il-veicolo/

https://www.fanpage.it/milano/lodi-rubano-il-van-per-il-figlio-disabile-dopo-la-denuncia-della-madre-parte-la-raccolta-fondi/

聲明:

本文中文部分系滬江意大利語原創編譯,如有不妥,敬請指正!未經許可,不得轉載!